REX, LO SPECIALISTA CAMBIA LOOK

Il Rex si presenta rinnovato con una nuova veste estetica che lo allinea al family feeling Landini adottato sui prodotti di ultima generazione . Il Rex, infatti, adotta un nuovo cofano dove nella mascherina frontale sono alloggiati 2 nuovi fari tondi mentre ai lati le decalcomanie che vestono il cofano si allineano con la nuova grafica adottata dal 2012. Il posto di guida sia in versione cabina che piattaforma adotta la nuova colorazione delle plastiche del cruscotto e delle plance laterali. Nel cabina è prevista anche, la nuova colorazione del sottotetto. Il nuovo REX è sempre disponibile con tre diversi tipi di trasmissione e differenti soluzioni di assali anteriori e posteriori, che determinano diverse dimensioni di passo e carreggiata e che gli consentono di distinguersi in tre modelli con diverse vocazioni:
- modello F (frutteto stretto) per lavorare in frutteto stretto di piccole dimensioni.
- modello GE (frutteto basso) per lavorare nelle coltivazioni a tendone.
- modello GT (frutteto largo) per lavorare in frutteto largo o in campo aperto.
Le caratteristiche principali di comfort, ergonomia e prestazioni rimangono invariate, infatti, il posto di guida coi comandi ergonomici e l’ampio spazio a disposizione dell’operatore risponde in modo sempre professionale alle necessità specialistiche. Il cambio disponibile con HI-LO e inversore idraulico, l’innesto elettroidraulico della P.di F., la precisa sensibilità del sollevatore elettronico, le varie opzioni idrauliche, il raggio di sterzata ridotto e le potenti motorizzazioni Perkins Tier3, turbo aftercooler, assicurano insieme la massima produttività. Per concludere la gamma Rex è in grado di esprimere grandi doti di affidabilità, versatilità e maneggevolezza su qualsiasi terreno, in ogni tipo di impianto, in ogni coltura specialistica; una gamma dove prestazioni, funzionalità, comfort ed estetica si fondono senza rinunciare a nulla.

Con l’arrivo del 2015 anche il Rex Techno acquisisce la nuova veste estetica che lo allinea al family feeling Landini adottato sui prodotti di ultima generazione. Il Rex Techno infatti monta un nuovo cofano dove nella mascherina frontale alloggia la fanaleria composta da 2 fari tondi, e sui lati la nuova decalcomania in linea con la grafica adottata dal 2012. Il posto di guida poi ,sia in versione cabina che piattaforma, adotta la nuova colorazione delle plastiche del cruscotto e delle plance laterali. Nel cabina è prevista anche, la nuova colorazione del sottotetto. La versione Rex Techno come caratteristiche rimane inalterata. Il cambio a 4 marce di base per 12+12 velocità con superriduttore a richiesta, l’innesto della P.di F. meccanico, l’impianto idraulico con 1 distributore di serie, il bloccaggio del differenziale anteriore tipo limited slip e la doppia trazione che si innesta automaticamente in frenata, sono le principali caratteristiche che la distinguono. La cabina con visibilità a 360°, il cruscotto analogico, i comandi ergonomici facilitano la guida con l’aria condizionata a richiesta. Anche la versione con piattaforma ammortizzata rispetta i medesimi criteri di comfort e semplicità di guida. Rex Techno, la massima semplicità sotto il segno della qualità Landini.

 
 

MOTORI TIER 3. PIÙ POTENZA, PIÙ PRODUTTIVITÀ

Motorizzazioni Perkins a 3 e 4 cilindri Tier 3 con nuovi modelli Turbo Aftercooler che equipaggiano la serie REX sono stati concepiti apposita mente per l’uso agricolo con una concezione moderna e soluzioni tecniche all’avanguardia. Completamente nuovi, ecologici e rispettosi dell’ambiente, rispettano le specifiche richieste dalle normative Tier 3. La Serie REX offre 7 modelli con potenze di 74 (aspirato naturale), 83 (turbo), 68, 79, 92,5, 102 e 110 (turbo aftercooler) CV/ISO. Grazie alle particolari innovazioni, questi motori garantiscono la massima miscela zione aria-combustibile con il risultato di una migliore combustione e rendimento, una maggiore potenza e coppia e bassi costi di esercizio. La manutenzione giornaliera e i controlli di service sono agevolati dall’apertura frontale del cofano basculante.

CAMBIO POWERFIVE CON DE-CLUTCH E REVERSE POWER SHUTTLE.

La gamma Rex prevede tre tipi di trasmissione. Due versioni meccaniche: Speed Four (a 4 marce 12AV+12RM) e Speed Five (a 5 marce 15AV+15RM) con inversore meccanico. La terza versione è idraulica Power Five (con 5 marce base + mezza marcia ad innesto elettroidraulico Hi-Lo riduzione 20% per 30AV+30RM) e inversore idraulico. Il Power Five permette di raddoppiare il numero delle marce del cambio base utilizzando il pulsante verde sulla leva del cambio. Questo cambio prevede anche il De-clutch (pulsante arancione sulla leva del cambio) e il Reverse Power Shuttle (leva inversore a volante) che agevolano rispettivamente l’innesto e l’inversione delle marce senza l’uso del pedale della frizione. In tutte le versione è disponibile a richiesta il superiduttore

CABINA “TOTAL VIEW” PER UNA VISIBILITA’ A 360°.

La prima cosa che l’operatore può apprezzare salendo sul Rex è la visibilità a 360° che la cabina “Total View” permette grazie alle portiere laterali tutto vetro incernierate sul montante posteriore. Gli interni con la nuova colorazione delle plastiche del cruscotto, delle plance laterali e del tetto sono particolarmente curati ed eleganti e fanno ampio uso di materiali compositi e moderni dal design automobilistico. La disposizione di tutti i comandi è particolarmente ergonomica per creare il massimo spazio a disposizione dell’operatore. Il sedile pneumatico, il volante regolabile in altezza aumentano ulteriormente il piacere di guida della macchina. La pressurizzazione della cabina è ottimale insieme all’impianto di riscaldamento / ventilazione ed aria condizionata associato ad un filtro che purifica l’aria all’interno e che offre vantaggi importanti per il comfort. La ventilazione naturale è garantita dal parabrezza anteriore e posteriore apribili. Anche la versione piattaforma ha subito l’aggiornamento dei colori del cruscotto e delle plance laterali.

CIRCUITO IDRAULICO AD ALTE PRESTAZIONI E GRANDE VERSATILITÀ DEI DISTRIBUTORI SUPPLEMENTARI

Il circuito idraulico ha una portata massima totale con pompa doppia che arriva fino a 82 l/min. I distributori supplementari standard a S/D effetto, di cui uno flottante possono essere 2 per i modelli F e GE e 3 per il modello GT. A richiesta, è possibile montare un deviatore elettroidraulico a tre vie comandato da una leva con tre pulsanti collocata sulla console destra. Esso permette di comandare a seconda del pulsante che si preme sulla leva: l’asta idraulica destra, il 3° punto idraulico o un distributore. Sempre a richiesta è possibile montare in alternativa una pompa tripla con 3 distributori anteriori comandati da leva joystick per l’azionamento di attrezzi frontali. Gli attacchi rapidi posteriori e anteriori di ottima qualità e disposizione consentono facili innesti, per il massimo comfort e risparmio di tempo.2

Per maggiori dettagli clicca sul pulsante in basso