Nuova Serie 4D

La Serie 4D, è una gamma efficace e robusta che migliorerà le performance già note ai clienti del Technofarm. La gamma, a 2 e 4 ruote motrici, disponibile nelle versioni piattaformate e in futuro con cabina dispone da subito di una motorizzazione Perkins Tier 3 (4-075D), ma già sono pronte le motorizzazioni Deutz Tier 4 Final per i rispettivi modelli 4-060D, 4-070D, 4-080D. La trasmissione Made in Italy by Argo Tractors è di tipo meccanico con 4 marce e 3 gamme (con superriduttore da 300mt/h in opzione). La Serie 4D è dotata di innesto DT a comando elettroidraulico nelle versioni 4RM, di PdF sincronizzata a 1 o 2 velocità, di un impianto idraulico a centro aperto con portata di 45 l/min. a servizio del sollevatore e dei distributori, di un sollevatore posteriore con capacità massima fino a 3400 Kg con cilindro supplementare e di un distributore di serie più uno in opzione. Su richiesta il sollevatore può essere equipaggiato del sistema Ergonomic Lift System per un più confortevole impiego delle attrezzature.

Deutz Tier4 Final

La Serie 4D è equipaggiata della nuova generazione di motori Deutz C4DT a 4 cilindri Turbo-Intercooler con 2 valvole per cilindro e iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione. L’efficiente sistema di iniezione Deutz Common Rail assicura al motore maggior potenza e consumi ridotti con una notevole riserva di coppia e flessibilità d’impiego. L’innovativo sistema di riciclo dei gas di scarico (EGR) con catalizzatore di ossidazione DOC non necessita di filtro DPF e quindi di rigenerazione dello stesso, con basse temperature dei gas di scarico, permette ai motori di rispettare le normative antinquinamento Tier 4 Final. I motori che equipaggiano la serie hanno un cilindrata di 2.9 litri con potenze massime di 64, 69 e 76 CV. A questi tre si affianca un quarto modello con motore aspirato da 74 CV e cilindrata di 4.4 litri (Perkins Tier3).

Cambio meccanico Speed Four

La Serie 4D dispone di un cambio base (Speed Four) modulare e versatile che è basato su 4 marce sincronizzate con tre gamme meccaniche e inversore per ottenere 12 AV+12 RM. La trasmissione viene offerta a 30 km/h, per i trattori a 2RM, e a 40 km/h per le versioni a 4RM. Il Superriduttore di serie nella versione 2RM è invece a richiesta nel 4RM per selezionare in tutti i casi 16AV+16RM a partire da una velocità minima di 300 mt/h.

Piattaforma

Il posto di guida su piattaforma ammortizzata con parafanghi grandi ed avvolgenti, dispone di un sedile molleggiato con varie regolazioni. Lo sterzo idraulico, il volante registrabile e le leve laterali del cambio in posizione ergonomica e istintiva aumentano ulteriormente il comfort. L’arco di protezione posteriore a due montanti, abbattibile, può essere corredato a richiesta di tetto parasole.

Circuito idraulico

La Serie 4D è dotata di innesto DT a comando elettroidraulico nelle versioni 4RM, di PdF sincronizzata a 1 o 2 velocità, di un impianto idraulico a centro aperto con portata di 45 l/min. a servizio del sollevatore e dei distributori, di un sollevatore posteriore con capacità massima fino a 3400 Kg con cilindro supplementare e di un distributore di serie più uno in opzione. Su richiesta il sollevatore può essere equipaggiato del sistema Ergonomic Lift System per un più confortevole impiego delle attrezzature.

Per maggiori informazioni clicca sul pulsante in basso